Acquisti imprevisti : L'abito da sera .


 Prima o poi capita a tutte di partecipare ad un evento  che richieda un abito all' altezza della situazione....ci sono alcuni utili accorgimenti da ricordare, uno fra tutti la nostra eta' ! prima di lanciarci all' acquisto diamo un occhiata alla nostra carta d' identità ma soprattutto  ricordiamoci dei nostri punti di forza!
Mettiamolo nella lista degli" acquisti imprevisti " ; nel senso che se ci capita trovare un abito da sera che ci  vesta alla perfezione , difficilmente lo troveremo nel momento del bisogno! 
Non esitate : Compratelo! Non fatevi trovare impreparate,l'occasione arriva!


                           


hai ...20 anni?
se non hai particolari criticità  sottolinea la figura con un mini dress senza spalline  !
 abito: Impero


DAI 20 AI 30 ANNI
se hai le curve...
Ebbene questi abiti vanno "riempiti"altrimenti scivolano via!
La forza di gravità non può nulla contro il vostro pezzo forte (spalle , braccia, decoltè)
Sfoggiate abiti STRAPLESS a volontà..
Occhio ai dettagli :i drappeggi laterali fanno cadere l' abito in maniera morbida , accompagnano le forme, pur restando aderente: potrete concedervi qualche tartina in piu'!
Un piccolo consiglio: metti un paio di orecchini vistosi e  lascia libero il collo!
abito : Valentino


Dai 20 ai 30
Se hai un fisico androgino..
Hai il seno e i fianchi poco generosi? I modelli adatti a te , sono semplici e ricchi allo stesso tempo : puoi permetterti rouches e volants , infatti la loro forma non sarà alterata dalle tue curve... chi pensa che questo modello nasconda la pancia si sbaglia : il  volant si alzerà inesorabile  evidenziandola ! Su un fisico asciutto crea forme e armonizza la figura.
Occhio alla spallina : dovrà essere media, per essere perfetta , questo spessore, donerà grazia alle vostre braccia esili, in piu' accoglierà comodamente un reggiseno che riempia dove serve ( non troppo però, non  snaturate mai la vostra fisicità !)
abito: Chiara Boni


Dai 30 ai 40 anni
Le vostre braccia e il vostro decolte' sono sicuramente ancora tonici ed e' il momento adatto per un abito che li metta in evidenza con discrezione : una leggera apertura davanti e la spalla larga  Il ricamo di pietre incornicia il vostro punto forte. Prestate attenzione al tessuto dell' abito : un tessuto corposo  non si" appiccicherà" al  corpo ,ideale per nascondere un po' se la nostra parte" bassa" non  è perfetta, e vivere l 'occasione senza stress!
abito:Dsquared2

Dai 30 ai 40 anni
Il tuo punto forte sono le spalle ? evidenziale con un sensuale monospalla...
se ami i tessuti leggeri , ma desideri camuffare qualche imperfezione, scegli modelli che siano drappeggiati ,solo in questo modo riuscirai a nascondere la biancheria intima adatta! Ricordate: dovrà vedersi solo ciò che avete deciso di mostrare!
abito Lanvin


Dai 50 ai 60 anni
Oggi, le donne di questa fascia di età sono splendide e affascinanti, io credo sia dovuto al fatto che si ha la piena consapevolezza di se stesse , e della propria bellezza.Dunque prestate particolare attenzione all' abito che indosserete , dovrà parlare di voi e valorizzarvi sotto ogni aspetto!
Al contrario di ciò che pensate potete permettervi gli abiti piu' raffinati e sofisticati, e soprattutto tanti gioielli, anche gli accessori dovranno essere preziosi.Personalmente, credo che piu' l'eta sale , piu' bisogna fare attenzione a questi dettagli.
Consiglio abiti dalle linee pulite, e senza orpelli ( spilloni floreali, brillantini , colori sfarzosi e applicazioni tridimensionali...).Lo scollo deve poter accogliere una bella collana e la lunghezza adattata : camminare dovrà essere agevole , una donna di classe non deve preoccuparsi  di spostare l' abito ad ogni passo!
La maniche dovranno essere presenti , perfette anche trasparenti e lavorate.
Concesso anche uno spacco ,ma che appaia solo con il movimento ( vedi abito in basso), indossate pure le calze l'importante è che siano velatissime!
Abito in pizzo : Notte by Marchesa
Abito con cintura :Mila Schon



L'ABITO DA DIVA
 l'abito per tutte è l'abito da Diva :morbido e leggero, plissettato come un peplo... scegliete la nuance che si accorda al vostro incarnato e abbinate accessori tono su tono, per un risultato da red carpet!
Dsquared2
Un ultimo consiglio : abbinate a questi abiti sandali gioiello con tacchi a spillo , o scarpe metallizate con plateau nascosto , indossatele in casa per un po' si ammorbidiranno! Probabilmente verso sera vi sembreranno comunque un po instabili...  tranquille è  solo il momento di passare all'acqua!

Giusy