love manicure...



 LOVE MANICURE.....



Parliamo un pò di mani e unghie , troppo spesso trascurate: e' un dato di fatto,basta guardarsi un pò intorno per notare quanta poca attenzione viene dedicata alle mani , spesso si indossano abiti bellissimi e costosi....Ma la MANI  e le UNGHIE??????? Pensare che sono sempre in primo piano e  il nostro primo biglietto da visita! Non ci sono scuse donne, non c'è lavoro che giustifichi tale trascuratezza, ci sono tecniche che assicurano unghie perfette da 15 a 30 giorni!!!


ACRILICO E GEL

Per chi ha subito traumi o soffre di onicofagia (mangiarsi le unghie), consiglio la ricostruzione in acrilico o gel, anche in questo caso è bene fare alcune precisazioni, l' acrilico è meno elastico del gel , quindi è consigliabile quando dobbiamo rimediare ad una parziale assenza dell' unghia Il gel piu' elastico e adattabile,  su un unghia esistente ma di forma non piacevole.
Attenzione però ,entrambe prevedono una fresatura meccanica dell' unghia per la rimozione, sarebbe meglio ricorrere a tali tecniche solo in casi di necessità!

SMALTI CLASSICI E SEMIPERMANENTI


I classici smalti permettono all' unghia di respirare. Puoi trovarne in commercio senza sostanze tossiche ( canfora ,formaldeide..), in media durano 3 giorni , alcuni arrivano fino a 7 , ma tenete presente che non c'è nulla di peggio che uno smalto scalfito! quindi meglio rimuoverlo in fretta! Non avete tempo? scegliete una manicure nude o stendete uno smalto trasparente, perfetto in ogni circostanza!

PERSONALMENTE HO PROVATO  L'OREAL INFALLIBILE , NON POSSIAMO PRETENDERE MIRACOLI, MA IN EFFETTI DURA PIU' DI TRE GIORNI PERFETTA MENTE!


I semi permanenti, durano circa tre settimane, sono estremamente elastici , vengono fissati con una lampada Uv,e si tolgono con un impacco speciale, meno aggressivo rispetto alla rimozione del gel effettuata con la lima.Decisamente piu' salutare per l'unghia.


COLORI NEUTRI:
I colori neutri sono il top in ogni stagione, ma fate attenzione al colore della pelle!!!
Pelli chiare: preferite colori come il rosa , il cipria...di toni rosati.
Pelli olivastre : preferite i beje...tendenti al marrone .

ROSSI
Un grande classico! ne trovate in mille proposte e sfumature e in ogni stagione!
Fate attenzione pero' all' età delle vostre mani, i colori accesi non donano a mani segnate dall' età!
Si ai rossi brillanti .No agli  opachi ,il mat è consigliato solo sul nero!
Ciliegia : e' un must !
Corallo: donano molto alle carnagioni olivastre o alle pelli abbronzate! Via libera in estate...






TIPI DI MANI E TIPI DI UNGHIE

MANO AFFUSOLATA
Unghia allungata: decisamente fortunata se hai questo tipo di mano ! puoi permetterti ogni tipo di french : con colori pastello e punte chiare, con punte scure o persino il multicolor (ogni unghia di colore diverso!).Via libera ad ogni tipo di colore!
Unghia squadrata: In questo caso una particolare attenzione va alla manicure , che dovrà liberare l' unghia dalle cuticole , per recuperare qualche millimetro . Con una smalto applicato su tutta la superficie  il risultato sarà ottimale,avrete equilibrato le forme!

MANO NORMALE
Unghia allungata:la forma dell'unghia dovrà essere ovale e superare di poco il polpastrello, lo smalto è perfetto sia chiaro che nei colori accesi , da stendere su tutta l' unghia.
Unghia squadrata: cercate di arrotondare la forma il piu' possibile, per lo smalto sono indicati i colori rosa e tenui, o la french con il bianco alla base e i neutri per riempire.

MANO TOZZA
Unghia  allungata: l'unghia allungata su questo tipo di mano è una fortuna , va fatta attenzione alla stesura dello smalto: Colori scuri e stesi solo centralmente!
Unghia squadrata: Fate crescere l'unghia per poterla modellare tonda , colori decisi e brillanti per lo smalto: stesi centralmente.


Se proprio non riuscite a seguire nessuno di questi consigli , munitevi di un piccolo kit 
-lima 
-taglia cuticole
- smalto trasparente 
sapete di certo come usarli....siamo donne!
In ogni caso non dimenticatevi mai di prendervi cura di Voi stesse! 

Giusy