Dress Code


A lezione di dress code..come leggere l'invito.



        


 Siamo stati invitati ad un evento: Ma come mi vesto????? 

Ecco una rapida guida per non sbagliare :



  • Casual:  casual fa rima con relax.... ma è pur sempre una festa !Per lui e lei: Banditi pantaloni comodi ( tipo quelli  cargo , o tuta anche se non in felpa! assolutamente NO!).SI ai jeans , ma sarà d'obbligo un top prezioso(per lei) o una camicia con dettagli favolosi( per lui). Via libera a cardigan e giacche destrutturate : la giacca dona sempre quel tocco di classe in piu'!


  • Bussines Casual: è richiesto l' abbigliamento da ufficio ( su come vestirsi a lavoro dovrei scrivere un capitolo a parte...mai dire mai!)


  • Formal: Per lei è richiesto l'abito lungo ( di solito è specificato), altrimenti un abito da cocktail andrà benissimo! Per lui completo scuro.


  • Bussines  Formal:  L ' abbigliamento che tende al formale merita sempre un attenzione particolare : Per Lei , sfoderate il classico tubino nero o colorato  , giocando con accessori luccicanti e gioielli importanti (non troppo però), bandite le mise provocanti! Per Lui , abiti scuro formale , camicia con gemelli.

  • Cocktail o Semiformal: Si impone un abito favoloso ed elegante.Lunghezza: sotto al ginocchio o alla caviglia, anche se oggi le regole sono meno rigide e  va bene anche piu' corto .La scelta dei tessuti è illimitata ....sono  le benvenute perline, paillette, piume....e naturalmente il tubino nero!

  • Black tie: Per lei : abito lungo. Per lui: Smoking

  • White tie:  Estremamente formale! Per Lei:abito lungo fini ai piedi, senza maniche ,gonna ampia se sono previsti balli. Per Lui:frac,con cravatta bianca e panciotto .
La sera è il momento adatto per sperimentare.Non bisogna mai essere uguali a  se stesse. Donna Karan.