wedding time ! Il calendario perfetto.





Parliamo di matrimonio ...tutte speriamo sia il giorno perfetto , che tutto vada per il verso giusto,e lo sarà...  l' importante è saper gestire gli imprevisti con classe....anche se vi capiterà di perdere il velo affrontate  la situazione con classe: lasciatelo andare...sara' meglio ,che lanciarvi in assurde acrobazie per tentare di riprenderlo!!!
 Qual' è la strada giusta da percorrere per arrivare al si?
I tempi sono cambiati e questo compito non spetta piu' alla mamma o alla zia esperta , la sposa e lo sposo sono coinvolti in prima persona, e tutti assaliti da dubbi amletici!  Alle tante domande chi risponde? Cercherò di fare un po' di chiarezza e darvi un aiuto in qualche modo...
Affrontiamo oggi i tempi di preparazione .

TEMPI E MODI:

Un anno prima : Pianificate il vostro matrimonio . Scegliete la chiesa o il municipio . Verificate la disponibilità della location . Comprate un quaderno per gli appunti!

Otto mesi prima: Definire il budget.Organizzate un party di fidanzamento.Compilare una lista degli invitati, e prenotare alcune camere in albergo per gli ospiti che arriveranno da altre città, occupatevi anche del come raggiungeranno la chiesa, prenotando eventualmente un bus.

Sei mesi prima: Ordinare le partecipazioni, inviti e ringraziamenti. Introdurre la voce "fare sport" negli appuntamenti , per preparare al meglio il fisico. Iniziate a pensare al viaggio di nozze: controllate la validità dei vostri documenti!

Cinque mesi prima:Compilare la lista nozze.

Tre mesi prima: è finalmente arrivato il momento di scegliere le fedi!e definitivamente l' abito ! Scegliete il menu'. Contattare uno studio fotografico , e un flower designer, per il bouquet e gli addobbi.Contattare il pasticciere per la torta.

Due mesi prima: Spedire le partecipazioni . Ordinare le bomboniere. Scegliere i testimoni, paggetti e damigelle. Prova dell' abito nuziale per la definizione della consegna.Ordinare le scarpe. contattare parrucchiere e truccatore e prenotare una prova.

Un mese prima:  Assegnare i posti a tavola al ristorante. Confermare musica e addobbi floreali . Fate la prova generale dell' abito con tutti gli accessori e l' acconciatura. 

Tre settimane prima: Pianificate gli incontri col parrucchiere, e con l ' estetista , il viso e il dècolletè dovranno risplendere!!! Verificare le adesioni al ricevimento.

Una settimana prima: Festeggiate il vostro addio al nubilato/ celibato! Fate la prova definitiva dell' abito . Affidatevi nuovamente alle mani di parrucchiere ed estetista per definire taglio e sopracciglia.
In tutto questo avete dimenticato di preparare le valigie per il viaggio? è il momento ! 

Il weekend precedente al grande giorno concedetevi una pausa relax in un centro benessere!

Due giorni prima: Appuntamento per la depilazione, pedicure , manicure.....Prova l' abito un ultima volta, e ricordati di " camminare un pò con le scarpe" per rendere ruvida la suola. Consegnare le fedi ai testimoni .

Il giorno prima:  Avete ricevuto l' abito?Confermate i vari appuntamenti : fotografo , autista, parrucchiere truccatore...... potete rilassarvi domani è il gran giorno: concedetevi un massaggio relax , lo meritate!
                                                                                          

                                                                                   continua.....
avete e