B come Barba!






Curare l' aspetto esteriore è fondamentale , cresce il numero di uomini attenti alla propria persona anche se non lavorano in ufficio, anzi gli"orrori"peggiori si individuano proprio dietro una scrivania!
Non molto tempo fa mi sono recata in un ufficio per alcune pratiche burocratiche e cosa vedo ai piedi dell' impiegato? Un massiccio scarponcino da trekking!!!!  un orrore di buon gusto imperdonabile!... (sorvoliamo  sul fatto di essere in maggio!)e il resto dell' abbigliamento? era perfettamente in tono con un'arrampicata , compresa barba e capello selvaggio!
Se non vogliamo rinunciare alla barba , ricordiamoci di averne cura !

Il primo passo per la barba perfetta e' individuare la forma perfetta , da li la strada è tutta in discesa, sarà un piacere dedicare cure quotidiane a "qualcosa" che aggiunge fascino al vostro viso!


Viso Ovale
Il viso ovale non ha particolari indicazioni, è una viso regolare e vi premette di sperimentare diverse lunghezze e proporzioni. Valutate l'opzione della barba appena accennata , per un look shabby, curate l'idratazione della pelle e le sopracciglia, l'idea è quella di una bellezza naturale ma per ottenerla : occhio ai dettagli!


Viso Rettangolare

Il viso rettangolare è  duro, per "ammorbidire" i lineamenti, la barba segue  la linea della mascella e copre il mento.



Viso Quadrato
Il viso quadrato ha bisogno di essere "allungato" in questo la barba è ottima alleata! accorciare le basette e allungare la barba sul mento, sono due accorgimenti per renderlo  piu' snello e aggiungere profondità.


Viso Triangolo
Il viso triangolare è spigoloso , per smussare gli angoli la barba dovrà coprire soprattutto il mento ,per renderlo piu' arrotondato.


Viso Tondo
Come eliminare l'effetto paffuto e allungare i lineamenti di un viso tondo?
 Semplice!la barba va tenuta piu' lunga sul mento , esagerare è concesso!


Viso Allungato
Il viso allungato richiede una barba ragionata: piena sulle guance e corta sul mento.
A questo tipo di viso si adatta una basetta corta ( che termina alla parte alta dell 'orecchio)

 I dettagli parlano di voi e costruiscono il look:
  • Basetta media (che termina al centro dell'orecchio) per un look classico, e tradizionale
  • Basetta lunga( che termina sotto l'orecchio ) per un look estroso e creativo
  • Mutton Chops ( basetta molto folta che arriva agli angoli della bocca) per un look wild e sicuramente non convenzionale!