Saldi : lista della spesa

Saldi ? ecco la lista della spesa!



                                 

Voglio fornirvi un  breve vademecum per i saldi .
Il mio lavoro e la mia passione per la moda mi porta a spasso per negozi , outlet , centri commerciali ...ho notato che in tantissimi vi lanciate negli acquisti, ma poi CHE CONFUSIONE!....
Vi sarete accorti che molte file alle casse sono causate proprio da cambi per acquisti sbagliati !!!!
 E allora che fare ? 
Fermatevi un attimo , aprite il vostro guardaroba e fate un'attenta analisi di ciò che intendete rinnovare:quali sono i capi che hanno bisogno di essere sostituiti ?
 Il vostro guardaroba deve contenere solo capi in perfette condizioni e soprattutto che vi stiamo bene ! Niente pantaloni che tirano o tenuti su con una " comoda cintura ", mancanti di bottoni, orli scuciti , strappi (anche se piccoli!!),stesso discorso per abiti , bluse ,cappotti e scarpe!! 

Il mio consiglio è : investite nei grandi classici 
Vi aspettavate una tempesta di tendenze ? Per come la penso io  capi e fantasie trendy,vanno acquistati in stagione e indossati subito ! il rischio, altrimenti è di sembrare decisamente demodè.
Per iniziare vi consiglio 4 capi assolutamente da rinnovare o aggiungere, in realtà sarebbero piu' di 100( inclusi gli accessori non spaventatevi!) ma questa mi sembra un ottima partenza .

Capisaldi del guardaroba : 



- cappotto nero /cammello ..ma che sia favoloso !!! Il cappotto è il vero "abito" invernale ,quindi : massima attenzione!!!! Già che ci siete anticipate  i tempi,e comprate il ROSA ! Sarà il colore  di maggior tendenza del 2016!!



- abito tubino nero:uno semplice , e uno  più lezioso. Chic e sobrio ...dona una naturale eleganza . Non sottovalutate la vostra fisicità e scegliete un modello adatto ad esaltare i vostri punti di forza.



- blusa / camicia ( Bianca /crema , nera / blu, più un colore ( questo da scegliere in base al vostro incarnato ), nella foto vi dò un idea di quello che intendo : colori sobri ma modelli estrosi,o sofisticati nei dettagli ,  linee semplici ma originali  nelle stampe.





- trench ,nero , beige , o perché no..rosso ? trovo che sia perfetto con i colori cadi , lo rende molto raffinato. 
Il Trench è il capo intramontabile per eccellenza, il capo che nelle mattine di primavera vi salverà la vita e la faccia , quando sarete in ritardo per accompagnare i vostri figli a scuola , Lui è favoloso,tutto ciò che c'è sotto passerà in secondo piano.

Un abbraccio di stile Giusy