Il guardaroba perfetto :The Blazer

Il guardaroba perfetto sarà il tema che affronterò nei prossimi mesi , certo ognuno ha il suo stile ma di base , ci sono alcuni capi che non possono mancare , per costruire un guardaroba affidabile.

Iniziamo dalla giacca .Anche chi vive perennemente in tuta da ginnastica , prima o poi dovrà indossare la giacca , ci sono locali dove non puoi entrare senza , e in alcuni casi è d'obbligo come dress code , ma al di la di tutto ci rende estremamente attraenti !( vale sia per le donne che per gli uomini ).

Con la giacca potrai creare tanti look diversi , formale , casual , preppy , trendy...deciderai tu il ruolo da interpretare!


Giacca al Femminile
GUIDA ALL'ACQUISTO

- La giacca deve abbottonarsi perfettamente , il davanti deve cadere senza pieghe, solo cosi verificherete che la taglia è corretta  e che il capo non ha difetti in nessun punto , neanche dietro. Anche se non la chiuderete mai , non acquistate il capo se non vi veste bene.

- I bottoni  devono essere veri , cosi come le asole.

-Le spalle devono essere dritte, verificate che la cucitura esterna della manica sia nella parte posteriore , dove il braccio e il busto sono vicini.

- La misura giusta delle maniche arriva al polso . Se hai un braccio tornito scegli una manica a 3/4 .

-La lunghezza della giacca classica arriva ai fianchi , ma in base ai vostri gusti o alla vostra fisicità può essere piu' lunga o piu' corta.

-Come verificare  che la giacca è giusta per voi? Incrocia  le mani davanti al petto e distendile, poi portale sulla testa : la giacca perfetta asseconda i tuoi movimenti senza tirare.

Formale in blu


Tacco o mocassino ? è come dire : maschile o femminile ? scegli tu! 

La vostra Consulente d'Immagine
Giusy  Spampanato