Quando lo specchio non riflette.





lo specchio riflette sempre l' immagine che ci aspettiamo ?

Jean Cocteau ha scritto : "GLI SPECCHI FAREBBERO BENE A RIFLETTERE PRIMA DI RIMANDARCI LA NOSTRA IMMAGINE...."

In tutta onestà questa citazione fa riflettere , quanto siamo soddisfatti di noi stessi ? ci dedichiamo tutte le attenzioni che vorremmo ? e se non lo facciamo, perchè ?
Non tirate in ballo la storia dei figli da crescere , perchè spesso diventa una  delle tante bugie che raccontiamo per prima a noi stessi ...qualcun' altra tira fuori la storia del "non so fare " "non e per me"... abbiamo avuto tutte una bambola, e tutte noi ,la fissa di cambiarle di abito, almeno mille volte al giorno .Ve la ricordate la bella sensazione quando indossava il vestitino nuovo ? Una bambola poteva diventare mille bambole ... cercate quell'istinto ...è solo nascosto dentro di Noi e poi diventiamo la nostra bambola  e iniziamo e giocare con la moda ....

Dove iniziare?

  • corri allo specchio ....(uno a figura INTERA !!!!) 
  • osservati ma senza criticarti ,  studia la tua figura, cerca i punti di te che ti piacciono di piu' , ma anche quelli che non ami . Ricorda di essere obbiettiva ma non critica.
  • di sicuro,ora è piu facile capire se quello che hai nell'armadio ti valorizza o semplicemente ti copre...
  • hai scoperto che ti stai solo "coprendo"? rimettiti davanti allo specchio e inizia a giocare con la moda, aiutati ispirandoti al look di una donna famosa che ti piace...ricorda non sfidare la forza di gravità , ispirati e donne che hanno la tua stessa età..
  • AMATI : piacersi è il primo passo per vivere bene ...
  • regalati BUONUMORE riscoprendo il piacere di fare shopping passeggiando con calma  , evita di comprare on line oppure a caso ,sulla prima banchetta del mercato del sabato ...
  • VESTITI PER TE !
  • Prova a camminare verso lo specchio , osserva la tua postura ....per esperienza ti dico che un aspetto curato , un accessorio luminoso, un abito nuovo fa miracoli !!!!

LA MODA HA UN ENORME POTERE , ED E' A PORTATA DI TUTTI .
FAI DELLA MODA IL TUO ALLEATO !

Giusy